News

News

A Coggiola (BI) un centro sportivo per riqualificare un’area in disuso

A Coggiola (BI) un centro sportivo per riqualificare un’area in disuso

A Coggiola, in provincia di Biella, nascerà una cittadella dello sport con campi in sintetico e attività rivolte a più giovani. Lo riporta il sito web valsesianotizie.it, che svela il progetto messo in campo dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Setti “per rivalorizzare e riqualificare tutta l’area sportiva situata tra via Mazzini e Bruno Buozzi”. “Si tratta di una zona acquisita recentemente dal Comune”, ha dichiarato il primo cittadino. “L’idea è di passare da un terreno naturale ad uno in sintetico per utilizzarlo tutti i mesi dell’anno”. Il vicino campo di bocce, invece, ospiterà il pickleball. “Era in disuso da anni”, ha aggiunto Setti. “Ora servirà per praticare uno degli sport più in voga del momento. Verrà promosso anche in ambito scolastico: è un’attività divertente e dinamica, che favorisce la motricità delle nuove generazioni”. Accanto a queste postazioni, prenderà vita anche un’area coperta dedicata al padel. “Al Tennis Club Coggiola spetterà il compito di gestire il primo campo. Per padel e pickleball sono in corso valutazioni su chi affidarlo, ci sono alcune richieste sul tavolo ma nulla è ancora deciso”. A partire dal mese di settembre, quando saranno affidati i lavori per la realizzazione di queste opere, “contiamo di concluderle nell’arco di 2-3 mesi, e per questo intervento, il Comune ha aperto un mutuo con il Credito Sportivo da oltre 200mila euro”. L'articolo A Coggiola (BI) un centro sportivo per riqualificare un’area in disuso proviene da Pickleballnet.

3 September 2024 | 12:58 pm
A Hollywood la star del pickleball è Jamie Foxx

A Hollywood la star del pickleball è Jamie Foxx

A Hollywood c’è una persona intorno a cui gira gran parte del fermento pickleball: Jamie Foxx. Che funge da accentratore, organizzatore e produttore. Secondo l’Hollywood Reporter, l’attore è infatti solito organizzare feste a tema, ricche poi di altre attività come corsi cardio, nuoto, taco truck, bar e dj. Eventi che non sono solo un’occasione di giocare in compagnia, ma anche il modo migliore per fare networking. “Se diventi bravo a pickleball, non sai mai chi potresti incontrare“, ha spiegato Taylor Chien, un produttore in partnership con Foxx per il brand di attrezzature The Best Paddle. “Si aprono tantissime porte una volta scesi in campo“. Due anni fa, Chien e Foxx hanno fondato un brand che disegna e realizza pale per il pickleball. Il loro top di gamma in fibra di carbonio si trova a 120 dollari sul loro sito. La proprietà di Foxx è uno dei migliori complessi per la disciplina, con ben tre campi a disposizione. Ed entrare in lista per i suoi party Oscar non è facile. “È iniziato tutto con 50 persone e ora abbiamo raggiunto le 400“, ha continuato Chien. Con Mark Williams, che lavora con Foxx per The Best Paddle Uno degli ospiti che si fa sempre notare è il professionista della disciplina Matt Manasse. Il giocatore di tennis della Purdue, poi passato al pickleball, è noto anche per essere l’allenatore delle star. Alcuni dei suoi clienti includono Foxx, Matthew McConaughey ed Emma Watson. Questo sport – che include fan di Hollywood come Selena Gomez, Leonardo DiCaprio e i Clooney – l’anno scorso è stato praticato da quasi 50 milioni di americani, secondo la Association of Pickleball Players. Il pickleball sta anche entrando a far parte della cultura popolare. Ad esempio, quando McConaughey e sua moglie Camila Alves hanno lanciato la Pantalones Organic Tequila all’inizio di quest’anno, la coppia l’ha dichiarata la “tequila ufficiale del pickleball”. La disciplina è stata anche citata in una serie tv, Curb Your Enthusiasm, e le è stato dedicato il documentario Dreambreaker: A Pickleball Story. E adesso uno sport che inizialmente aveva preso piede tra gli over-50 sta avendo un buon ritorno anche tra le generazioni più giovani, compresa la progenie dei ricchi e famosi. Parliamo ad esempio di Jamie Grinberg, noto per realizzare i perfetti pickleball party per i più giovani. L'articolo A Hollywood la star del pickleball è Jamie Foxx proviene da Pickleballnet.

3 September 2024 | 9:53 am
Life Time deposita il brevetto della pallina The Ultimate Pickleball

Life Time deposita il brevetto della pallina The Ultimate Pickleball

Life Time ha annunciato di aver depositato un brevetto per la pallina The Ultimate Pickleball. Progettata per i classici problemi di velocità, rimbalzo e durata scostanti, è stata presentata durante un evento esclusivo insieme ad Andre Agassi, al PENN 1 di Life time a New York il 19 agosto. Le palline della disciplina attualmente sul mercato spesso sono troppo lente, oppure quelle più veloci utilizzate dai pro e giocatori di alto livello sono incoerenti nel rimbalzo e hanno un problema significativo con la durabilità. In quanto fervido giocatore e ingegnere, il fondatore, ceo e presidente di Life Time, Bahram Akradi, ha collaborato con il suo team per realizzare una nuova pallina con caratteristiche in grado di risolvere questi problemi. “Life Time ha elevato il gioco del pickleball dal 2021 facendo crescere rapidamente il numero di campi in Nord America e offrendo le migliori lezioni, leghe, tornei e allenatori“, ha detto Akradi. “Un’opportunità emersa era quella di elevare la qualità di gioco e l’esperienza dei partecipanti con una pallina decisamente migliorata. Accolgo sempre l’opportunità di affrontare nuove sfide e sono lieto di lanciare la nostra Ultimate Pickleball come una soluzione che offra la migliore combinazione di peso, velocità, distribuzione dei buchi e materiale per supportare un gioco coerente e duraturo“. LT – The Ultimate Pickleball è stata sottoposta a diversi test dai migliori giocatori dentro e fuori Life Time. Debutterà esclusivamente nei club affiliati e sarà utilizzata in tutti i tornei Pickleball Classic. Successivamente, la palla sarà disponibile all’acquisto nei pro shop di racchetta Life Time e online su LT Shop. Con oltre 700 campi da pickleball permanenti in tutte le sue location, questa realtà ospita diversi tornei di Major League Pickleball (MLP) e Professional Pickleball Association (PPA) in tutto il Paese, così come i tornei primaverili ed estivi Pickleball Classic dedicati ai suoi membri. La recente nomina di Andre Agassi come presidente inaugurale del Life Time Pickleball and Tennis Board sottolinea ulteriormente l’impegno del brand di espandere l’accesso, migliorare i programmi e costruire una community nell’ambito di questo sport. Fonte: PR Newswire L'articolo Life Time deposita il brevetto della pallina The Ultimate Pickleball proviene da Pickleballnet.

3 September 2024 | 8:57 am
A Cesenatico la terza edizione del Pickleball Raduno

A Cesenatico la terza edizione del Pickleball Raduno

A metà agosto al Palazzetto dello Sport di Cesenatico e negli impianti di Eurocamp si è svolta la terza edizione del Pickleball Raduno, organizzata dall’associazione sportiva Benosports. Alla manifestazione hanno partecipato quasi 500 atleti (per la precisione 483), che si sono cimentati nelle prove gratuite e nelle competizioni nelle varie categorie. Mirco Benini, presidente di Benosports, sottolinea come l’evento ha coinvolto un pubblico folto e variegato, dai 6 agli oltre 70 anni. Nel Doppio Uomo Open la vittoria è andata alla Lombardia, rappresentata dai fratelli milanesi Diego e Stefano Moioli, i quali si sono aggiudicati una finale combattutissima contro il bolognese Luca Longobardi in coppia con Fabio Costa di Imola. Buona anche la prestazione delle altre due coppie di semifinalisti, quella di Matteo Barbieri e Luca Nati di Forlì, e del bolognese Simone De Cicco con il trevisano Mauro Collodo. Nel Doppio Misto hanno dominano la vicentina Antonella Sonda in coppia con Mauro Collodi contro la pescarese Giada Becucci e Lorenzo Bragagni di Grosseto. In questa categoria gli altri semifinalisti sono stati i forlivesi Giulia Spazzoli con Matteo Barbieri e Fabio Costa di Imola in coppia con Marisa Burzatta di Lugo. Nel Singolo Uomo il toscano Lorenzo Bragagni ha dominato battendo in finale Diego Moioli di Milano, ma escono a testa alta i semifinalisti Stefano Moioli e il colombiano Andres Torres, protagonista di giocate altamente spettacolari. Alla manifestazione hanno partecipato anche squadre straniere provenienti da Germania, Svizzera, Belgio, Spagna, Olanda, Francia, Brasile, Colombia, India e altre nazioni, che nei tre giorni di festa e sport hanno giocato nei 14 campi messi a disposizione dall’organizzazione. Mirco Benini è molto soddisfatto di questo mega torneo: “È un successo senza precedenti, ma sarebbe stato ancor più grande in un’altra data, perchè abbiamo deciso a giugno di inserire l’evento a Ferragosto e molti appassionati erano già impegnati altrove. Per noi è stato bello far conoscere questa disciplina a un pubblico così vasto e dal prossimo anno contiamo di implementare ulteriormente il numero dei partecipanti, magari allestendo anche qualche campo in più“. Fonte e foto: Il Resto del Carlino L'articolo A Cesenatico la terza edizione del Pickleball Raduno proviene da Pickleballnet.

2 September 2024 | 3:45 pm
A gennaio Andre Agassi sarà in India per promuovere il pickleball

A gennaio Andre Agassi sarà in India per promuovere il pickleball

A gennaio del prossimo anno Andre Agassi sarà in India per inaugurare il PWR DUPR Indian Tour & League, un evento che prevede di accrescere la popolarità del pickleball nel Paese. “Sono contento di visitare l’India e portare l’entusiasmo del pickleball ai fan. Non vedo l’ora che si tenga la PWR DUPR Indian Tour & League e spero che sarà un grande successo“, ha detto Agassi in un videomessaggio. Agassi ha vinto quattro titoli Australian Open, un French Open, un Wimbledon e due US Open, così come una medaglia d’oro nel singolo maschile alle Olimpiadi di Atlanta del 1996. La PWR DUPR Indian Tour & League segue la recente introduzione della nuova struttura del ranking da parte di Pickleball World Rankings (PWR), insieme al lancio del PWR World Tour e il PWR World Series. Prima dell’evento principale di gennaio, i PWR DUPR India Masters, che includono la “Battle of the League: Stage 1”, un evento PWR 700, si terranno a New Delhi dal 24 al 27 ottobre di quest’anno. La Battle of the Leagues è una competizione a squadre pensata per gli amatori, con partner come Dynamic Universal Pickleball Rating (DUPR), Minor League Pickleball, Pickleball United, FansPlay, la Indian Pickleball Association, l’Asian Pickleball Association e la Global Pickleball Federation. I team vincitori di ogni categoria della Battle of the Leagues si guadagneranno un posto ai DUPR Nationals negli Stati Uniti, con spese di trasporto e soggiorno coperte da PWR. Il torneo offre un prize money di 50.000 dollari. Il lancio del PWR, il PWR World Series (PWS) e il PWR World Tour si è tenuto recentemente a Dubai, con la regione GCC annunciata come ospite per il PWR World Series inaugurale a febbraio 2025. Fonte: Indian Express Foto: USA Today L'articolo A gennaio Andre Agassi sarà in India per promuovere il pickleball proviene da Pickleballnet.

2 September 2024 | 1:18 pm
Addio a Ludovico Vanoli, l’imprenditore che ha trasformato la sua passione in una storia di successo

Addio a Ludovico Vanoli, l’imprenditore che ha trasformato la sua passione in una storia di successo

10 agosto 2024 – Con profonda tristezza comunichiamo la prematura scomparsa di Ludovico Vanoli, imprenditore di successo, istruttore appassionato e allenatore della Nazionale Italiana di wakeboard, wakeskate e maestro di snowboard, che nella giornata di ieri è stato vittima di un tragico incidente. Appassionato di sport da tavola fin dalla sua infanzia, Ludovico amava volare, in aria, in acqua e sulla neve, amava ricercare continuamente quell’adrenalina che rappresentava l’essenza della sua vita. Figura di riferimento in ambito sia imprenditoriale che sportivo, nel 2010 ha aperto la sua prima scuola di wakeboard sul lago di Iseo, nel 2014 è diventato allenatore della nazionale italiana di cablewakeboard e nel 2015 ha rilevato il Wakeparadise di Milano Idroscalo, riqualificandolo e sviluppando significativi interventi di manutenzione e importanti investimenti come la Surf Pool, la prima e più grande onda stazionaria al mondo. Fino a rilevare Wakeparadise Brescia e a raddoppiare la sua offerta. Grazie alla sua visione e alla sua determinazione, ha contribuito in maniera significativa alla crescita di questo sport nel nostro Paese, offrendo strutture all’avanguardia e un’esperienza unica per gli sportivi di ogni livello. Sotto la sua direzione, Wakeparadise Milano ha moltiplicato di sei volte il numero degli iscritti, passando da 2.500 a 14.000, innovando e ispirando, lasciando un segno profondo nel settore. Ma più di tutto, con questo progetto Ludovico ha regalato un sogno a tanti ragazzi, diventando un punto di riferimento fondamentale. Attraverso il wakeboard, ha saputo trasmettere la sua passione, offrendo non solo un’opportunità sportiva, ma anche un percorso di crescita e di realizzazione personale. Sotto la sua guida, tanti giovani hanno scoperto la bellezza dello sport, l’importanza della disciplina e la forza di credere nei propri sogni. Ludovico è stato soprattutto un padre amorevole e presente, capace di trasmettere ai suoi figli la stessa passione. Oggi piangiamo la perdita di un uomo straordinario, un esempio di vita vissuta al massimo. Ludovico lascia un vuoto incolmabile nel cuore di chi lo ha conosciuto e ammirato, ma anche un’eredità di coraggio, passione e voglia di vivere al limite. Ci stringiamo alla sua famiglia e a tutta la sua comunità, certi che l’eredità di Ludovico continuerà a vivere attraverso le persone che ha ispirato e i sogni che ha contribuito a realizzare. La redazione L'articolo Addio a Ludovico Vanoli, l’imprenditore che ha trasformato la sua passione in una storia di successo proviene da Pickleballnet.

10 August 2024 | 8:01 am
Sinergie virtuose e nuove opportunità: nasce Prowinter Outdoor

Sinergie virtuose e nuove opportunità: nasce Prowinter Outdoor

L’appuntamento fieristico già di riferimento per il noleggio e lo sci, in programma dal 13 al 15 gennaio 2025 a Bolzano, si arricchisce di un nuovo e ambizioso progetto: Prowinter Outdoor. La partnership operativa tra Fiera Bolzano, Italian Outdoor Group di Assosport e MagNet mira a coinvolgere anche tutta la comunità degli operatori outdoor. Generando per espositori e visitatori nuove e preziose occasioni di incontro, confronto e business. Da due anni, con lo spostamento strategico di data da aprile a gennaio, Prowinter si è posizionata come fiera di riferimento non più solo per il noleggio ma anche in generale per il settore sci e sport invernali. Con numeri di rilievo, considerando gli oltre 200 marchi presenti, i 1000 retailer e le 13 nazioni rappresentate per l’edizione 2024. In uno scenario di mercato che evolve e cambia rapidamente, ora la fiera bolzanina è pronta a cogliere una nuova sfida, grazie alla partnership strategica con altre due importanti realtà. PROWINTER OUTDOOR Un laboratorio ideale per un nuovo concetto di outdoor invernale, basato sulla contaminazione delle stagioni e delle forme di esperienza a contatto con la natura. Punto di incontro e fonte di ispirazione degli operatori specializzati nella fornitura di prodotti e servizi per la montagna, organizzato a Bolzano, la location alpina italiana più simbolica per la stagione invernale. Un’iniziativa che vede coinvolti in rapporto di partnership operativa Fiera Bolzano, Italian Outdoor Group, il gruppo che raccoglie i principali marchi italiani del settore outdoor nell’ambito dell’associazione Assosport e MagNet, la B Corp milanese protagonista nel settore dell’editoria sportiva (edita tra gli altri Outdoor Magazine) e dell’organizzazione di eventi (come gli ORBDAYS di Riva del Garda), con un focus speciale e di lunga data nel mercato outdoor. Tre gli obiettivi principali del progetto: Implementare la fiera Prowinter, tradizionalmente legata allo sci alpino e al mondo del noleggio, con l’allargamento alla comunità outdoor, Riformulare il concetto di outdoor invernale verso una nuova condizione mentale. Questo in ragione dei nuovi scenari climatici e dell’evoluzione delle forme di esperienza a contatto con la natura, Incrementare in maniera significativa la presenza di operatori internazionali, con particolare attenzione ai paesi di lingua tedesca (Germania, Austria e Svizzera), ma non solo. L’accordo ha previsto anche alcuni importanti vantaggi per le aziende associate IOG e Assosport. Tra questi: Sconto dedicato rispetto alle condizioni standard di partecipazione; Utilizzo gratuito del bar e della Piazza IOG che sarà allestita al centro dell’area outdoor; Supporto nella definizione degli spazi e di alcuni aspetti organizzativi Possibilità di segnalare un elenco con i propri migliori clienti che saranno invitati e contattati dalla segreteria organizzativa gestita da MagNet, oltre che un numero selezionato di clienti esteri che saranno ospitati da Prowinter, con l’ottica appunto di rendere la fiera ancora più internazionale. Le aziende interessate alla partecipazione possono contattare per tutti i dettagli e i costi la segreteria organizzativa del gruppo MagNet ai seguenti recapiti: MagNet Srl SB 02.87245180 – info@mag-net.it o la segreteria di Assosport-IOG: Marisa Bosa – 041 2517509 – marisabosa@assosport.it L'articolo Sinergie virtuose e nuove opportunità: nasce Prowinter Outdoor proviene da Pickleballnet.

7 August 2024 | 7:36 am
L’Abruzzo ha disputato un suo Campionato internazionale

L’Abruzzo ha disputato un suo Campionato internazionale

Il circolo di Pescara Colli ha ospitato un importante torneo di questa disciplina che sta prendendo sempre più piede sul territorio abruzzese. L’Abruzzo International Pickleball Championships Un po’ alla volta, si sta ampliando il movimento del pickleball e molte persone, anche in Abruzzo, stanno iniziando a conoscerlo e ad apprezzarlo. In questo caso, uno dei circoli che ha capito presto le potenzialità della disciplina – Prati 37 a Pescara Colli – ha organizzato una sorta di Campionato internazionale d’Abruzzo denominato “Abruzzo International Pickleball Championships“. Tante belle partite si sono disputate in tre intensi giorni del fine settimana, e alcuni atleti “autoctoni” si sono distinti nella competizione. Federico Pasquali: vittorie nel singolare maschile (up to 5.0 19+, 50+), nel doppio maschile (19+ 5.0+), in coppia con Filippo Di Gregorio, e nel doppio misto con Paola Tampieri (up to 5.0 19+). Insomma, il farmacista pescarese che si sta affermando un po’ in tutto il mondo, ha fatto il “pigliatutto”. Emanuele Caporale: oro nel singolare maschile (intermediate plus 3.5). Shan D’Amico: bronzo nel singolare maschile (up to 5.0 19+). Queste alcune dichiarazioni rilasciate sul suo profilo social da Federico Pasquali: “Tripla corona singolo, doppio e misto. Grazie a Prati 37 per l’organizzazione e ai miei incredibili soci Paola Tampieri e Filippo Di Gregorio“. L'articolo L’Abruzzo ha disputato un suo Campionato internazionale proviene da Pickleballnet.

31 July 2024 | 8:07 am
La PPA contrasta il gioco d’azzardo: accordo con Integrity Compliance 360

La PPA contrasta il gioco d’azzardo: accordo con Integrity Compliance 360

Integrity Compliance 360 (IC360), società di consulenza e tecnologia leader a livello mondiale, specializzata in soluzioni per l’integrità e conformità per sport, scommesse sportive, giochi d’azzardo e iGaming, ha annunciato la sua nuova partnership strategica con la Professional Pickleball Association (PPA). La partnership vedrà il PPA Tour utilizzare la piattaforma avanzata di ProhiBet, criptata e decentralizzata, per il monitoraggio incrociato. Progettata per salvaguardare l’integrità sportiva e garantire l’aderenza alle normative specifiche di ogni Stato, ProhiBet svolgerà un ruolo fondamentale nell’impedire che individui specifici come atleti, allenatori, funzionari di lega e amministratori si impegnino in scommesse sportive vietate. “Il PPA Tour è entusiasta di collaborare con IC360 per il monitoraggio dell’integrità negli eventi del PPA Tour”, ha dichiarato Justin Mader, gambling operations manager. “In qualità di leader nel settore del monitoraggio dell’integrità delle scommesse sportive, IC360 contribuirà a educare, guidare e fornire una supervisione cruciale del pickleball professionale nell’ambito delle scommesse. Il nostro obiettivo è quello di fornire un prodotto di scommesse sportive coinvolgente, mantenendo al contempo gli standard di integrità e fair play del PPA Tour, e la partnership con IC360 rafforzerà ulteriormente questa base”. “Siamo entusiasti di collaborare con la Professional Pickleball Association – la combinazione tra il sistema di trasferimento dati criptato all’avanguardia di ProhiBet e la dedizione del PPA Tour nel sostenere l’integrità del suo sport in rapida crescita migliorerà senza dubbio la trasparenza e l’affidabilità delle attività di scommesse sportive”, ha dichiarato Matt Heap, amministratore delegato di ProhiBet. L'articolo La PPA contrasta il gioco d’azzardo: accordo con Integrity Compliance 360 proviene da Pickleballnet.

30 July 2024 | 3:44 pm
United Pickleball Association: cinque nuovi eventi mondiali del PPA Tour, tra cui l’Europa

United Pickleball Association: cinque nuovi eventi mondiali del PPA Tour, tra cui l’Europa

La United Pickleball Association (UPA), tra i leader nella crescita, organizzazione e presentazione di pickleball professionale e amatoriale, ha annunciato una nuova serie di eventi internazionali che amplieranno la portata del PPA Tour e della Major League Pickleball attraverso un circuito di competizione internazionale unito. Gli eventi porteranno in queste regioni anche molti dei 150 migliori giocatori professionisti del mondo, che giocano esclusivamente con l’UPA, per competere nel primo tour mondiale di pickleball di alto livello. “La United Pickleball Association – il PPA Tour e Major League Pickleball – ha stabilito lo standard per il gioco professionale ed è entusiasta di portare i migliori giocatori ed eventi nel mondo a nuovi angoli del globo nel primo vero tour internazionale di pickleball professionista“, ha detto Anne Worcester, consulente strategico UPA, ex ceo della Women’s Tennis Association (WTA), ed ex presidente di UTR Sports. “Siamo estremamente esigenti nella scelta dei partner per queste joint venture e continuiamo a discutere con le organizzazioni interessate. La competenza offerta dai nostri partner operativi è ineguagliata nelle loro regioni e, combinata con un modello di business comprovato e il riconoscimento che offrono il PPA Tour e MLP, questa serie verrà portata subito al livello successivo”. La serie sarà lanciata nel 2025 con cinque eventi pianificati – che si terranno in Australia, India, Canada, Asia ed Europa – e sarà gestita tra l’UPA e le principali organizzazioni di ciascun Paese. Questi eventi internazionali saranno esaltati dall’esperienza di coloro che conoscono meglio le loro regioni, sfruttando al contempo l’influenza globale e il riconoscimento del PPA Tour, Major League Pickleball, e tutti i suoi migliori atleti superstar pickleball. I primi due partner da annunciare sono stati Pacific Pickleball (ora PPA/MLP Australia) in Australia e Global Sports in India, con annunci più interessanti in arrivo. La UPA International Championship Series sottolinea l’appeal globale dello sport e offre una piattaforma per la competizione d’élite in tutti i continenti, culminando con l’emozionante Campionato del Mondo a Dallas nel novembre 2025. I migliori atleti da ogni regione si uniranno a molti professionisti del PPA Tour e centinaia di amatori locali in ogni tappa. Gli eventi sono i seguenti: Australia Pickleball Open – Melbourne, Australia – 29 gen- 2 feb: l’evento internazionale inaugurale parte a fine gennaio, ospitato da PPA Tour Australia India Pickleball Open – Mumbai, India – 5-9 feb: dopo Melbourne, la serie si sposta a Mumbai, in India, grazie a PPA Tour India Canada Pickleball Open – Toronto, Canada, settembre: il pickleball professionistico arriva al Great White North Asia Pickleball Open – TBA, Asia, ottobre: il terzo evento in ottobre espande la portata e la partecipazione del tournament sbarcando in Asia, dove la location specifica deve ancora essere annunciata, ospitato da PPA Tour Asia Europe Pickleball Open – TBA, Europa, ottobre: anche la quarta tappa in terra europea deve ancora essere annunciata UPA World Championships – Dallas, TX, USA, novembre: il terzo anno consecutivo di eventi di pickleball da record accoglierà atleti da tutto il mondo e celebrerà il meglio che ha da offrire questo sport Ognuno di questi partner operativi regionali ospiterà eventi sanciti dal PPA Tour che offrono preziosi punti di classifica per lo stesso, che porteranno i migliori giocatori al mondo a competere nelle prime competizioni professionali di alto livello in queste regioni. L’assegnazione di punti per il ranking globale del PPA Tour offre inoltre una via per gli atleti di tutto il mondo di competere ai livelli massimi e contro i top player. Oltre al lancio della PPA International Series, i piani futuri includono che il format del team misto Major League Pickleball continuerà la sua espansione globale, con altri dettagli ancora da svelare. L’UPA continua a collaborare e selezionare nuovi partner in tutte le aree del globo per promuovere il primo tour internazionale e far crescere lo sport in tutto il mondo, con altri annunci interessanti in programma per il prossimo futuro. L'articolo United Pickleball Association: cinque nuovi eventi mondiali del PPA Tour, tra cui l’Europa proviene da Pickleballnet.

30 July 2024 | 1:59 pm
Road to Torino: i risultati della seconda tappa

Road to Torino: i risultati della seconda tappa

Continua il primo circuito nazionale del pickleball con cifre record di partecipanti anche nel secondo appuntamento. Terza e ultima tappa in programma il 21-22 settembre quindi i Master regionali che si giocheranno il 12 e 13 ottobre La seconda tappa Se la prima tappa, andata in scena a fine giugno, ha fatto registrare numeri da capogiro, la seconda tappa, giocatasi nel weekend del 20 e 21 luglio, non è stata da meno. E il “Road to Torino” di pickleball, il primo circuito nazionale dedicato alla disciplina, conta di fare ulteriori passi avanti nella terza prova, in programma tra il 21 e il 22 settembre. “C’è molta curiosità attorno a questi eventi – spiega Michelangelo Dell’Edera, direttore dell’Istituto Superiore di Formazione Roberto Lombardi – e c’è una grande partecipazione in ogni zona del Paese”. Più semplice rispetto al padel (dove per giocare bene bisogna anche capire le pareti), il pickleball sta avendo un buon appeal sugli appassionati della racchetta. Al circuito possono partecipare tutti i tesserati FITP dagli Under 14 in su, in possesso di tessera agonistica o non agonistica di tennis, padel o beach tennis, senza alcun limite di classifica o storico di ranking. Dopo la tappa di settembre, spazio ai Master regionali si giocheranno il 12 e 13 ottobre (sempre di sabato i singolare e di domenica i doppi), e in seguito i migliori di ogni regione (il quorum dipenderà dal numero dei partecipanti) saranno promossi al Master nazionale, in programma a Torino durante le Nitto Atp Finals, sui campi allestiti nel villaggio dell’Inalpi Arena. Alla fine delle tre tappe del circuito, infatti, ci sarà un ranking che determinerà una classifica federale, sia per il singolare che per il doppio. Ma anche quest’ultimo sarà comunque individuale: si potrà dunque giocare con tante persone diverse, entrando singolarmente nel Master regionale e decidendo poi chi portare tra i compagni con cui si è giocato nelle tappe provinciali precedenti. L'articolo Road to Torino: i risultati della seconda tappa proviene da Pickleballnet.

26 July 2024 | 2:35 pm
Qual è il rapporto degli italiani con lo shopping online?

Qual è il rapporto degli italiani con lo shopping online?

AliExpress, la rinomata piattaforma internazionale di e-commerce parte di Alibaba International Digital Commerce Group, ha presentato i risultati del “Consumer Insight Report“. Questa ricerca, commissionata a Censuswide – The Research Consult, ha sondato le abitudini di consumo degli italiani nello shopping online, rivelando trend e preferenze significative. I risultati del “Consumer Insight Report” di AliExpress offrono uno spaccato dettagliato delle preferenze di consumo degli italiani nello shopping online. Con un focus su moda, beauty, sport, casa & giardino e telefonia, e con un aumento significativo delle spese medie, il rapporto evidenzia una crescente fiducia e dipendenza dalle piattaforme di e-commerce per gli acquisti quotidiani e stagionali. AliExpress, con il suo ampio catalogo e la facilità di accesso a prodotti internazionali, continua a giocare un ruolo cruciale in questo panorama. Un quadro generale dello shopping online in italia Dalla survey emerge che gli italiani amano fare shopping online: negli ultimi tre mesi, la quasi totalità delle persone coinvolte ha fatto acquisti su internet, comprando in media otto prodotti ciascuno. In termini di spesa, i consumatori italiani hanno investito una media di 585,55 €, con un notevole 20% degli intervistati che ha superato i 950 € di spesa. Le regioni con la spesa media più alta includono Lombardia (632,10 €), Lazio (686,11 €), Piemonte (617,82 €), Campania (472,36 €), Sicilia (617,22 €) ed Emilia-Romagna (620,90 €). Le piattaforme di acquisto preferite Il rapporto evidenzia che il 67% degli acquisti è stato effettuato su piattaforme di e-commerce, il 38% sui siti web diretti dei rivenditori e il 20% tramite app. I marketplace dei social network restano meno popolari, con solo il 12% degli acquisti. AliExpress si conferma una delle piattaforme preferite, con il 45% degli intervistati che ha fatto shopping direttamente attraverso il sito, che permette di acquistare da produttori in Cina e nel resto del mondo. Cosa comprano gli italiani? Gli italiani si concentrano principalmente su moda e accessori, con l’80% degli acquisti legati a capi d’abbigliamento e scarpe, seguiti dai prodotti beauty e per la cura della persona (79%). Anche il settore sportivo è molto popolare, con il 66,5% degli acquisti, soprattutto tra i giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni. Altri settori in crescita includono prodotti per la casa e il giardino (57%) e la telefonia (59%). Lo sport è il protagonista dell’estate 2024 L’estate 2024 vede l’Europa ospitare grandi eventi sportivi come gli Europei di Calcio e i Giochi Olimpici, stimolando gli italiani a dedicarsi maggiormente all’attività sportiva. Questo avvicinamento allo sport è percepito come un miglioramento del benessere mentale (quasi il 90%), un senso di comunità (74%) e influenza delle scelte di moda (46%). Tra gli sport più popolari troviamo il calcio (17%), atletica (12%), ciclismo (11%), nuoto (10%), ginnastica (7%) e tennis (12%). L'articolo Qual è il rapporto degli italiani con lo shopping online? proviene da Pickleballnet.

19 July 2024 | 2:33 pm
ASICS sostiene gli atleti contro il cyberbullismo e le molestie online

ASICS sostiene gli atleti contro il cyberbullismo e le molestie online

ASICS si impegna a sostenere il benessere mentale degli atleti contrastando le molestie online e il cyberbullismo. Un’iniziativa adottata a causa dell’aumento di questo fenomeno nei confronti dei professionisti: il brand offrirà l’accesso a servizi di sicurezza informatica per ridurre al minimo l’esposizione a contenuti dannosi durante gli eventi più importanti. L’azienda collabora con la science company Signify per proteggere i propri atleti dalle molestie che avvengono online offrendo l’accesso al servizio Threat Matrix di Signify, basato sull’intelligenza artificiale e pensato per prevenire e gestire gli abusi sui social media. Il servizio lavorerà per tutelare i profili degli atleti così che possano sentirsi più sicuri. Questo progetto fa parte del più ampio “Mind and Body Athlete Support Programme” pensato per offrire l’accesso a diversi servizi per migliorare il benessere psicofisico e garantire iniziative per uno sport sano. Olivier Mignon, global head of sports marketing di ASICS, commenta: “In ASICS, le nostre cinque lettere significano Anima Sana In Corpore Sano. Ecco perché il benessere dei nostri atleti è da sempre al centro della nostra attività. Pur essendo orgogliosi di essere al fianco dei professionisti quando vincono o battono record, non crediamo nella vittoria a tutti i costi. Per noi il benessere fisico e mentale è più importante di qualsiasi podio. Il nostro scopo è quello di aiutarli a raggiungere i loro obiettivi senza compromettere la loro salute. Siamo perfettamente consapevoli dell’impatto negativo che il cyberbullismo ha sulla mente, e quindi desideriamo impegnarci per proteggerla.” Eilish McColgan, tre volte olimpionica, campionessa dei Giochi del Commonwealth e campionessa europea, dichiara: “Purtroppo gli abusi online sono qualcosa con cui quasi tutti gli atleti d’élite devono convivere ogni giorno. Personalmente, ricevo tantissimi messaggi e commenti offensivi, soprattutto quando gareggio. Gli insulti non riguardano quasi mai le mie prestazioni, ma nella maggior parte dei casi il mio corpo e il mio aspetto. Nel corso degli anni, mi sono abituata a questo genere di commenti e ho imparato a difendermi. Ma è una situazione che non va bene. I continui abusi che dobbiamo affrontare sono inaccettabili e stanno peggiorando. Sono felice di avere il supporto di ASICS e di questa nuova iniziativa che aiuta a bloccare e rimuovere i contenuti dannosi. In questo modo la mia mente può concentrarsi sulle cose che amo di più: correre e gareggiare.” L'articolo ASICS sostiene gli atleti contro il cyberbullismo e le molestie online proviene da Pickleballnet.

17 July 2024 | 2:08 pm
Decathlon lancia Decathlon Pulse, per incrementare business e innovazione nel mercato sportivo

Decathlon lancia Decathlon Pulse, per incrementare business e innovazione nel mercato sportivo

Decathlon Pulse è una società controllata nata per costruire nuovi motori di crescita a lungo termine, accelerando l’ambizione del gruppo: Move People Through the Wonders of Sport.  Investire in persone e aziende innovative che condividano i suoi valori e il suo impegno, ampliare la sua impronta a vantaggio degli individui, della società e in generale e del pianeta. Questi sono gli obiettivi con cui è nata la realtà che integrerà completamente le attività principali del Gruppo diversificando la sua capacità di favorire l’impatto e il cambiamento. Tre strategie per generare più crescita a lungo termine Costruire e far crescere progressivamente le idee e i concept con un potenziale forte per creare nuove imprese autonome che integreranno le attività principali di Decathlon e rafforzeranno la proposta di valore del Gruppo.   Investire come azionista in aziende altamente innovative in grado di cambiare l’ecosistema sportivo e accelerare l’adozione di nuovi modelli di business sostenibili.  Acquisire brand e distributori di articoli sportivi forti e all’avanguardia che stanno rivoluzionando il mercato con le loro idee innovative e creando modelli di business pioneristici. Le partnership strategiche Per molti anni Decathlon ha investito nelle aziende con la stessa intenzione: avere un impatto su tutte le fasi della catena del valore dell’ecosistema sportivo. Dal 2018 ha investito circa 400 milioni di euro in partnership capitalistiche, dalle start-up e piccole imprese alle quote di maggioranza in player di primo livello come AllTricks e Bergfreunde.  Decathlon Pulse, con la sua roadmap chiara, la sua gestione indipendente e le sue squadre di appassionati, accelererà questa spinta strategica perché ha la capacità, i mezzi e l’agilità di guardare oltre i cambiamenti di oggi e concentrarsi sulla crescita strategica a lungo termine. Franck Vigo, è nominato chief executive officer mentre Barbara Martin Coppola, global chief executive officer di Decathlon, sarà Presidente, garantendo la complementarità con le attività core del gruppo. Barbara Martin Coppola: “Siamo entusiasti di lanciare Decathlon Pulse. Questo è un traguardo significativo nel nostro viaggio per servire meglio i bisogni sportivi dei clienti di domani. Decathlon Pulse è un’entità separata ma sarà complementare a Decathlon perché entrambe lavorano allo stesso obiettivo: Move People Through the Wonders of Sport. Decathlon Pulse è impegnata a trovare nuove leve di crescita e innovazioni rivoluzionarie nel mercato dello sport. Non vedo l’ora di scoprire i risultati futuri della squadra”. Franck Vigo: “Il lancio di Decathlon Pulse per noi è l’inizio di un nuovo entusiasmante viaggio, guidato dalla passione per lo sport e da una visione unica di migliorare continuamente il nostro impatto sulla vita delle persone. Siamo convinti che il modo migliore di farlo è costruire relazioni a lungo termine con aziende e persone rivoluzionarie, in cui investiamo pur mantenendo la loro completa autonomia per creare un’industria dello sport migliore”.  L'articolo Decathlon lancia Decathlon Pulse, per incrementare business e innovazione nel mercato sportivo proviene da Pickleballnet.

11 July 2024 | 1:53 pm