Parte da Riccione lo sviluppo del pickleball in Italia
L’accordo tra The Pickleball Community e Riccione Beach Arena ha dato l’avvio per lanciare nel nostro Paese il più importante fenomeno sportivo nella storia del pickleball.
The Pickleball Community ha siglato con Riccione Beach Arena la sua prima partnership nell’ambito di un programma strategico per lo sviluppo del Pickleball in Italia.
L’accordo prevede la realizzazione di uno o più campi da Pickleball nel grande centro sportivo nella zona del Marano a Riccione dove ne sorgerà uno nuovo con campi da padel , calcetto e tennis.
Si tratta di progetto più vasto che riguarda la riqualificazione funzionale del Centro Sportivo Comunale Marano che sarà terminato entro l’inizio della prossima estate.
Gli interventi di riqualificazione rientrano nel “project financing” per la progettazione, costruzione e gestione del nuovo centro sportivo affidato a Riccione Beach Arena. L’obiettivo del progetto è la rigenerazione di uno spazio urbano con la realizzazione di una struttura nuova in linea con la tendenza ricreativa, sportiva e inclusiva della zona del Marano.
Nell’ambito di questo importante progetto, Riccione Beach Arena e The Pickleball Community hanno promosso una dimostrazione del gioco del pickleball attraverso una installazione di un campo davanti al Palazzo del Turismo in Piazzale Ceccarini, a Riccione.
Nei giorni di sabato 30 marzo e domenica 31 marzo il famoso piazzale si è trasformato in una arena sportiva a cielo aperto dove moltissimi visitatori, coadiuvati da alcuni istruttori, si sono cimentati a provare e praticare questa nuova disciplina regalando una ventata di grande novità, passione e divertimento a questa importante iniziativa.